Assemblea Soci 15/10/2015

L’ Assemblea  dei Soci del GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano nella seduta di ieri 15 ottobre 2015 ha approvato la Strategia di Sviluppo Rurale Dell’Appennino Modenese e Reggiano per il periodo di programmazione 2014/2020, su proposta del Consiglio di Amministrazione.

L’Assemblea è stata molto partecipata dai soci i quali hanno apprezzato lo sforzo innovativo dell’impianto progettuale e la concretezza delle Azioni Prioritarie individuate.

La Strategia approvata sarà inviata alla Regione Emilia Romagna per partecipare , come Gal Antico Frignano e Appennino Reggiano, all’attuazione della Mis. 19 del Piano di Sviluppo Rurale 2014/2020 e alla assegnazione delle nuove ed importanti risorse finanziarie allo scopo destinate.

Il cuore del progetto è il sostegno allo lo sviluppo delle filiere produttive agroalimentari e forestali e del turismo sostenibile nell’Appennino Modenese e Reggiano.

L’assemblea dei soci inoltre ha approvato un adeguamento dello statuto del GAL  per recepire la nuova legislazione nazionale sulle società e le richieste della Regione Emilia Romagna per l’attuazione della Mis. 19.

Inoltre l’Assemblea ha approvato anche il “Regolamento interno del GAL “, che definisce  le responsabilità e i compiti degli “Organi Decisionali” del GAL  Antico Frignano e Appennino Reggiano e i compiti del Direttore nell’attuazione del nuovo Programma di Sviluppo.

Infine la stessa Assemblea ha provveduto a rinnovare il Collegio Sindacale della Società.