BANDO A.4.1.2 QUALIFICAZIONE FILIERA FORESTALE: ERRATA CORRIGE E PROROGA SCADENZA
Al fine di meglio aderire a quanto previsto in tema di libertà di stabilimento dal Trattato della Comunità Europea, il CDA del GAL durante la seduta n°127 del 06/07/2021 ha deliberato di eliminare nel testo dell’avviso pubblico A.4.1.2- Qualificazione della filiera forestale la condizione di ammissibilità per la quale l’impresa deve dimostrare di avere una unità locale in uno dei comuni del territorio dell’area GAL al momento della presentazione della domanda di sostegno e così formulata:
Par. 4- Condizioni di ammissibilità dell’impresa: “Le imprese, definite nel precedente punto 3, al momento della presentazione della domanda dovranno soddisfare le seguenti condizioni:
………
– avere una unità locale, in uno dei comuni dell’area GAL (par. 9). Per “unità locale”, si intende un immobile, destinato ad usi industriali, artigianali, commerciali, ecc. in cui l’impresa realizza abitualmente attività di produzione di beni o servizi, in cui sia stabilmente collocato il personale e/o le attrezzature che verranno utilizzate per la realizzazione del progetto imprenditoriale, regolarmente censita presso la CCIAA di competenza e verificabile dalla visura camerale;
Tale condizione dovrà essere posseduta esclusivamente al momento della presentazione della domanda di pagamento così come si evince dalla nuova formulazione del paragrafo 12.6 di seguito riportata:
Par. 12.6 – Istruttoria finalizzata alla liquidazione del contributo (pag.20)
Si ricorda che entro il termine previsto per la presentazione della domanda di pagamento, l’impresa beneficiaria dovrà avere una unità locale in uno dei comuni dell’ area GAL (par. 9). Per “unità locale”, si intende un immobile, destinato ad usi industriali, artigianali, commerciali, ecc. in cui l’impresa realizza abitualmente attività di produzione di beni o servizi, in cui sia stabilmente collocato il personale e/o le attrezzature che verranno utilizzate per la realizzazione del progetto imprenditoriale, regolarmente censita presso la CCIAA di competenza e verificabile dalla visura camerale.
Di seguito è possibile scaricare i testi dei bandi aggiornati: