IMPRENDITORI SI DIVENTA!

Si sono concluse in questi giorni con le study visit all’Opificio Golinelli e gli study tour presso le aziende prescelte i percorsi di accompagnamento all’autoimprenditorialità progettati dalla Fondazione Golinelli nell’ambito dell’Azione A.1.1. del PAL 2014-2020  del GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano e realizzati con il supporto tecnico di The Hub Reggio Emilia  e Simulimpresa.

Quattro gli istituti superiori  coinvolti : Cattaneo-Dall’Aglio  e Mandela di Castelnovo Monti,  Spallanzani di Montombraro di Zocca  e Cavazzi-Sorbelli di Pavullo nel Frignano. Fin dal 2019 gli studenti  sono stati  coinvolti nell’apprendimento di tecniche e metodologie innovative per stimolare la loro attitudine alla creazione di impresa sperimentando al contempo l’operatività quotidiana di un’azienda.

Ma non finisce qui! La partecipazione a questi percorsi consentirà agli studenti che vorranno intraprendere una propria attività di vedersi riconosciuta una premialità di ben 5 punti del  Bando GAL A.1.2.3. Sostegno alla creazione d’impresa la cui pubblicazione è prevista per l’autunno 2021.

Grazie al bando GAL sarà quindi possibile presentare un piano di investimenti per la riqualificazione di fabbricati produttivi e  l’acquisto di macchinari, attrezzature e software rispetto al quale verrà riconosciuto un contributo a premio unico pari a € 20.000. Forza ragazzi, adesso tocca a voi!

 

  • L'ACCOGLIENZA DA PARTE DEL TEAM DELLA FONDAZIONE GOLINELLI AGLI STUDENTI PROVENIENTI DA TRE ISTITUTI DELL'APPENNINO MODENESE E REGGIANO