Si è appena conclusa l’espFish-Bowlerienza di raccordo scuola-lavoro denominata “Lavoro Estivo Guidato” per l’anno scolastico 2015/2016 grazie alla collaborazione con Camera di Commercio di Modena ed IFOA.

Il programma Lavoro Estivo Guidato ha l’obiettivo di promuovere il raccordo estivo tra aziende, enti locali e istituzioni scolastiche per sostenere le scelte nella transizione post-secondaria verso il lavoro, come previsto dalla L.R. 12/2003. I destinatari sono gli studenti/studentesse modenesi che hanno ottenuto i migliori risultati scolastici dell’istituto; è prevista una borsa di studio di Euro 400,00 per l’intero periodo di attività.

Il tirocinante che ha svolto il percorso formativo presso il GAL Antico Frignano Appennino Reggiano è Klarens Bulku, uno studente che nell’anno scolastico 2015/2016 ha frequentato il 4° anno presso l’Istituto Tecnico Barozzi di Modena.

L’esperienza si è svolta nell’arco di 4 settimane, per un totale di 152 ore nelle quali Klarens ha vissuto da vicino la vita lavorativa aziendale, confrontandosi direttamente con i dipendenti. Klarens ha potuto approfondire la sua conoscenza del territorio e si è impegnato soprattutto nel settore della comunicazione interna e verso l’esterno.

Per noi è stata una esperienza costruttiva ed interessante anche dal punto di vista umano.. auguriamo a Klarens tanta fortuna per il suo futuro!